martedì 12 agosto 2014

E' un po' di tempo che non aggiorno il blog... il tempo non mi è amico in questo periodo.
Praticamente non faccio quasi nulla ma non riesco a fare niente... non è un gioco di parole nè sono impazzita.
Semplicemente il piccolo tiranno di 11 mesi che ho in casa non mi lascia spazi liberi... quasi mai!
Ho la casa che sembra quella di un campo ROM, io sembro una vecchia beghina e il morale a volte va sotto i piedi.
Non riesco a far nulla in casa perchè il piccoletto non si distrae quasi con nulla e soprattutto appena mi vede muovere vorrebbe venire in braccio... SEMPRE!!!! Praticamente sono schiava di un nano!!!!!

Scherzi a parte oggi voglio darvi una ricetta semplicissima, che vi sarà utile anche con i bambini...e soprattutto vi potrebbe evitare di andare troppo spesso da Mc Donalds!!!!

CHICKEN NUGGETS (PEPITE DI POLLO)

INGREDIENTI  (x 4 persone ca)

  • 1 petto di pollo intero 
  • farina di mais gialla
  • farina di semola
  • sale fino
  • pepe
  • zenzero in polvere
  • paprika dolce in polvere
  • origano (se piace)
  • latte
  • Olio di girasole o arachidi
PREPARAZIONE

Togliere l'osso a forcella dal petto di pollo ed eventuali tessuti fibrosi o grassi. Tagliare a metà il petto di pollo e poi nuovamente ogni metà in due. Fare dei  tocchetti di petto di pollo (ca 2 cm di lato).

Immergere le pepite di pollo in una ciotola a bagno nel latte freddo.

Preparare in un'altra ciotola capiente un mix di farina di mais, farina di semola, sale, pepe, una spruzzata di zenzero macinato (attenzione che rende piccanti i cibi), una spruzzata abbondante di paprika dolce ed un pizzico di origano (se non è gradito non è necessario). Mescolare bene il mix.

Scolare con le mani i pezzetti di pollo ed infarinarli con il mix di farine e spezie.

Friggerli in abbondante olio bollente, girandoli spesso. A fine cottura scolarli su un foglio di carta assorbente per fritti, dare un'aggiustatina di sale (poco) e gustarli insieme ai bambini.

Vedrete che piaceranno a tutta la famiglia.

Il mio consiglio per i contorni:
  • patatine fritte (mi raccomando non quelle prefritte ma quelle fresche fritte da noi)
  • patatine arrosto al forno
  • mix di verdure lesse (fagiolini, carotine baby e broccoletti)
  • pinzimonio di verdure fresche e croccanti
  • yougurt greco o tzaziki





Nessun commento:

Posta un commento