mercoledì 28 maggio 2014

Parole e pensieri in libertà

Ecco direte.. ci voleva sicuramente un altro blog di ricette!

Beh come darvi torto?? In effetti credo che siano più i blog di cucina che i capelli in testa a Ronaldo (quando faceva il testimonial ad una nota marca di prodotti per "rigenerare" i capelli)!!!

Ora mi sento molto come il buon vecchio Alessandro Manzoni quando, nello scrivere il suo romanzo più famoso "I Promessi Sposi" si rivolgeva ai suoi "pochi lettori"... si beh ecco mi sa che sto facendo la stessa cosa, con la sola differenza che lui faceva il falso modesto ben sapendo che i lettori sarebbero stati molti di più... io, au contrair, molto più realisticamente so che sarò fortunata se oltre alla sottoscritta queste righe verranno mai lette da un altro paio di persone. E giusto perchè metterò il mio link sul mio profilo FB e forse qualche curioso ci sarà!

Vorrei però darvi subito una piccola consolazione, non sarà un vero e proprio blog di ricette, o almeno non solo. Mi piacerebbe che diventasse davvero il mio diario personale, sul quale annotare idee, consigli, ricette (ok ok ci sono), discussioni e post su argomenti di attualità e tutto quello che potrebbe essere utile a me e a tante altre donne (ma anche uomini non sono mica sessista ehh) mamme e non, curiose di provare sapori nuovi e perchè no anche quelli antichi forse un po' snobbati.

Togliamoci il pensiero e sprechiamo due o tre parole sulla "scrittrice".
Sono una mamma, pure attempata (ahimè), di due meravigliosi maschietti, ho un compagno eccezionale, una gattina anzianotta che vive con me da 14 anni ed un cane buonissimo con un solo piccolo difetto... fuggire appena può!!
Al momento sono a casa in congedo maternità, mi piacerebbe potermi dedicare interamente alla mia famiglia in futuro... si vedrà!
L'idea di scrivere c'è sempre stata, molto latente, in me. Ora mi sono decisa a mettere per iscritto tanti pensieri ed idee ed anche qualche opinione.
La cucina è una delle mie tante passioni, che passano dal ricamo alla maglia, decoupage, uncinetto, lettura, viaggi.
Ed è proprio dall'unione di due di queste passioni, viaggi e cucina, che mi è venuta l'idea di creare un blog dove raggruppare varie ricette proveniente da varie parti del mondo (sapori lontani) e di quelle che provengono dalle mie radici romagnole ed emiliane, italiane in generale (sapori vicini).
Chi mi conosce lo sa (fin troppo bene purtroppo per loro), ma avviso anche voi... il mio "Dreamland" è l'Australia. La sogno fin da bambina, ci sono stata già due volte e la mia intenzione è quella di tornarci per la terza.. per non dire quanto mi piacerebbe trasferirmici (e qua già vedo mia sorella che storce il naso)!!
Per questo preparatevi perchè molte ricette arriveranno da quel lontano e meraviglioso continente!!!
Non mancheranno ricette dall' Albania (terra natale del mio compagno), dalla Grecia e da molti altri luoghi meravigliosi.

Non avendo moltissimo tempo da dedicare alla scrittura non temete, non sarò troppo assillante. Cercherò di essere abbastanza regolare, ma non contateci troppo!!!

Per ora vi lascio, i miei compiti di mamma mi attendono, ma appena possibile posterò la prima ricetta, che vi preannuncio essere un dolce ed indovinate un po' da dove proviene?? Downunder!!!!

A presto
DanyDany




Nessun commento:

Posta un commento